Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Magazine online di Orzinuovi

Bassa Voce

Ti trovi qui:Home / Visualizza articoli per tag: Edoardo Cerea - Bassa Voce
Valentina Ottoboni

Valentina Ottoboni

Vive a Orzinuovi. Ha studiato lettere presso l' Università degli studi di Bergamo, dove ha conseguito la laurea specialistica in Culture Moderne Comparate.

GustAvo ti aspetta con i suoi menu promozionali

Il Ristorante Pizzeria Da GuastAvo, sito nella splendida cornice di un palazzo storico in Barco di Orzinuovi, ha ampliato la sua offerta proponendo due menu a prezzo a fisso. Il Menu Promo è disponibile le sere dal martedì al venerdì e la domenica a pranzo. Al prezzo di 20 € a persona propone un Tortino di patate con speck fumé come antipasto, un primo a scelta tra cinque proposte, un secondo a scelta tra altrettanti piatti, un calice di vino, acqua e caffè.

Etichettato sotto
Pubblicato in Cultura & Società
Aprile 18 2018

È meglio se continuo a cantare: la musica come forma di resistenza

Poco tempo fa mi è stato regalato, con mio grande piacere, l’ultimo lavoro di un cantante e musicista piacentino, Edoardo Cerea, dal titolo È meglio se continuo cantare (Ceredo Records). L’album, il quarto dall’esordio di Edoardo con Come se fosse normale (BMG Ricordi) del 2004 contiene dieci pezzi inediti, che lasciano emergere una vena molto più cantautorale rispetto ai lavori precedenti.

Etichettato sotto
Pubblicato in Musica
Aprile 13 2018

Pasqua e Pasquetta da Gustavo: per un momento di convivialità e relax

È famoso il detto Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi! Con chiunque abbiate deciso di trascorrere la domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta quest’anno, sarebbe bello trovare un modo per passare qualche ora in compagnia, in un luogo accogliente e gustando dei piatti che sanno sapientemente combinare prodotti semplici e genuini con preparazioni particolari. Il contesto potrebbe davvero fare la differenza: essere comodamente seduti in un palazzo storico, elegante e informale al contempo, situato in mezzo alla campagna, nella tranquillità che solo la natura sa dare, in una posizione strategica per poi fare una bella passeggiata o pedalata, garantirebbe una domenica di convivialità e relax da condividere con le persone che amiamo.

Etichettato sotto
Pubblicato in Cultura & Società
Marzo 19 2018

Appuntamento a teatro i venerdì di marzo a Padernello!

Anche quest’anno, nel mese di marzo il piccolo e suggestivo borgo di Padernello si fa cornice di una interessante rassegna teatrale organizzata in collaborazione con il CTB, Centro Teatrale Bresciano, e con il contributo di Circuiti Teatrali dal Vivo, Regione Lombardia, Cultura Sostenibile, bando della Fondazione Cariplo.

Pubblicato in Cultura & Società
Marzo 09 2018

Una competizione a suon di ranfie!

Anche quest’anno ritorna un evento tanto atteso dagli amanti della carne nel piccolo borgo di Padernello. Domenica 15 ottobre, in concomitanza con I mercati della terra si terrà infatti la gara per ottenere lo scettro di miglior spiedista bresciano 2017.

Pubblicato in Cultura & Società
Ottobre 15 2017

Padernello a tavola - un percorso enogastronomico suggestivo anche sotto la pioggia

Non c’è maltempo che tenga: Padernello a tavola si rivela sempre un percorso enogastronomico piacevole e suggestivo, un itinerario alla scoperta dei sapori e dei profumi dei migliori prodotti del nostro territorio.

Etichettato sotto
Pubblicato in Cultura & Società
Ottobre 10 2017

Appuntamenti eno-gastronomici a Padernello

Nel mese di ottobre, il Borgo di Padernello propone due eventi enogastronomici da non perdere per gli amanti del buon vino e della buona tavola.

Etichettato sotto
Pubblicato in Cultura & Società
Ottobre 06 2016

PORTRAITS SONCINESI IN MOSTRA ALLA FILANDA DAL 13 AL 22 MAGGIO

Giunge alla sua XI edizione la rassegna La ricchezza della differenza, progetto a cura di un pool di associazioni soncinesi, tra cui il Circolo Culturale Argo, le ACLI, l'Oratorio, la Croce Verde, il Quartier Brolo, la Caritas. Quest’anno porteranno in mostra alla Ex Filanda 40 Portraits soncinesi, ossia 40 volti di persone residenti a Soncino, ma per la maggior parte di origine straniera.

Pubblicato in ARTE
Maggio 04 2016

“ERESIE” DI ALESSANDRO SIPOLO: UN ALBUM “DISOBBEDIENTE”

Eresie è il titolo del secondo album di Alessandro Sipolo, cantautore bresciano, classe 1986, che ancora una volta, dopo l’uscita di Eppur bisogna andare del 2013, si rivela un gradissimo talento nel panorama musicale italiano. Questo nuovo album, uscito nel novembre 2015 per la FaSolMusic.coop, vede la collaborazione di grandi nomi: Taketo Gohara, Giorgio Cordini (co-produttore artistico del disco), Ellade Bandini, Alessandro “Finaz” Finazzo (Bandabardò), Alessandro “Asso” Stefana, Max Gabanizza, Omar Ghazouli, oltre che dell’orceano Enrico Mantovani.

Pubblicato in Musica
Aprile 18 2016

Primo Levi, scrittore poliedrico

Un paio di mesi fa è uscito in libreria, edito da Guanda, Primo Levi di fronte e di profilo, un libro dello scrittore, saggista e docente universitario Marco Belpoliti dedicato all’intera opera di Primo Levi. Il titolo è suggestivo e quanto mai paradigmatico per introdurre il lettore nell’universo dell’opera di un autore estremamente complesso ‒ semplice solo all’apparenza e ad una lettura superficiale ‒ la cui figura geometrica rappresentativa non potrebbe essere altro che un poliedro.

Etichettato sotto
Pubblicato in Cultura & Società
Novembre 11 2015
Pagina 1 di 2

About

  • Chi è Communitas? Anzi chi siamo? Siamo una Associazione Culturale che cerca di fare girare un po’ di idee per la Bassa Bresciana.

    Leggi tutto...

Redazione

Communitas Associazione Culturale

Cell: +39 3397545417

Cell: +39 3396344517

scrivici una mail