Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Magazine online di Orzinuovi

Bassa Voce

  • ReIMMAGINA

    ReIMMAGINA

    ReImmagina: mostra collettiva di fotografia presso la Rocca San Giorgio. Ventisei fotografi interpretano la poesia…
    Leggi tutto...

FOTOGRAFIA

Cinefotoclub Nuove Frontiere ottiene la medaglia d’argento dai francesi!

Ancora una volta il Cinefotoclub Nuove Frontiere di Orzinuovi si distingue per la qualità e la serietà del suo impegno e del suo modus operandi. Lino Martinetti e Claudio Festa del Cinefotoclub sono stati, con l’aiuto degli altri componenti del circolo fotografico, per la maggior parte provenienti da Soncino, gli ideatori e gli autori di un audiovisivo dal titolo Conteso che si è aggiudicato il terzo posto, vincendo una bellissima medaglia d’argento, al Trophée de Paris, che è un Festival International de courts métrages photo (festival internazionale degli audiovisivi fotografici) indetto dalla Fédération Photographique de France.

Giugno 11 2018

Poesia e fotografia dialogano alla Rocca

Orzinuovi presenta ReImmagina presso la Rocca. Ventisei fotografi interpretano la poesia di Alda Merini.

Valentina Ottoboni Maggio 28 2018

Come scegliere l' usato fotografico

PERCHÉ E QUANDO COMPRARE USATO FOTOGRAFICO? Le ragioni sono molteplici. Generalmente ci si riferisce a delle ragioni di tipo economico, un po’ come per le auto: “Non posso concedermi il nuovo, quindi ripiego sull’usato”. L’affermazione non fa una piega e merita tutto il rispetto. Vi sono però molte altre motivazioni per una scelta “Second Hand”, che rappresentano anche un modo per affrontare al meglio la passione fotografica, ottenendone i risultati migliori.

Maggio 17 2018

Intervista a Francesco Cito

ll maestro Ferdinando Scianna ha detto di Francesco Cito: “È uno dei migliori fotogiornalisti italiani”. Francesco Cito è nato a Napoli nel 1949, ora vive e lavora a Milano. La sua carriera ha inizio nel 1972 a Londra, dove inizia a dedicarsi alla fotografia. Dal 1975 diventa fotogiornalista freelance, collabora per il Sunday Time Magazine, ottenendo la sua prima copertina. Nel 1980, dopo l’invasione sovietica, è uno dei primi fotoreporter che raggiunge clandestinamente l’Afghanistan viaggiando a piedi per 1.200 chilometri con i gruppi di guerriglieri.

Marzo 25 2015

Intervista a Franco Fontana

Fontana il "maestro del colore", insieme alle sue immagini meravigliose, ci offre una grande lezione filosofica e ci sprona a investire sulla qualità della vita: "occorre rischiare sempre per allontanare quel cimitero che è dentro di noi..."

Marzo 01 2015

About

  • Chi è Communitas? Anzi chi siamo? Siamo una Associazione Culturale che cerca di fare girare un po’ di idee per la Bassa Bresciana.

    Leggi tutto...

Redazione

Communitas Associazione Culturale

Cell: +39 3397545417

Cell: +39 3396344517

scrivici una mail