Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Magazine online di Orzinuovi

Bassa Voce

Cultura & Società

Ottobre, cent’anni di sovietudine

La rivoluzione russa letta attraverso la lente dell’arte e di altri aspetti sociali (1917-2017)
L’associazione Tanaliberitutti e il comitato organizzatore sono lieti di presentare un appuntamento che vuole analizzare, seppur in maniera “informale”, alcuni aspetti e linguaggi manifestatisi con l’avvento della Rivoluzione d’Ottobre, che celebra quest’anno il centenario.

Novembre 08 2017

Una competizione a suon di ranfie!

Anche quest’anno ritorna un evento tanto atteso dagli amanti della carne nel piccolo borgo di Padernello. Domenica 15 ottobre, in concomitanza con I mercati della terra si terrà infatti la gara per ottenere lo scettro di miglior spiedista bresciano 2017.

Padernello a tavola - un percorso enogastronomico suggestivo anche sotto la pioggia

Non c’è maltempo che tenga: Padernello a tavola si rivela sempre un percorso enogastronomico piacevole e suggestivo, un itinerario alla scoperta dei sapori e dei profumi dei migliori prodotti del nostro territorio.

Nosilenz indie rock festival

Nosilenz indie rock festival
9- 10 - 11 Giugno Cigole (Brescia)
ingresso gratuito

Giugno 09 2017

Lasciateci un ricordo delle Madri Canossiane

Come sapete le Madri Canossiane, dopo tanti anni di presenza, hanno lasciato Orzinuovi. Come Associazione Culturale COMMUNITAS riteniamo che possa essere un importante omaggio, oltre che una forma di ringraziamento per il servizio fornito alla nostra comunità, ricostruire attraverso una mostra la loro storia ad Orzinuovi.

Maggio 23 2017

I racconti della collina

Venerdi 2 giugno i Labor’attori in corso, gruppo teatrale di Bagnolo Cremasco, sicuramente tra i più promettenti dell’effervescente panorama cremasco, metteranno in scena a Dello lo spettacolo I racconti della collina. Il testo è direttamente tratto dall’Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters e nelle ambizioni del regista Tarcisio Raimondi c’è il proposito ambizioso di mettere in scena uno spettacolo che, attraverso prove di sperimentazione pura, portino ad un risultato diverso rispetto a quanto già visto in passato sui palcoscenici.

Maggio 23 2017
Pagina 1 di 3

About

  • Chi è Communitas? Anzi chi siamo? Siamo una Associazione Culturale che cerca di fare girare un po’ di idee per la Bassa Bresciana.

    Leggi tutto...

Redazione

Communitas Associazione Culturale

Cell: +39 3397545417

Cell: +39 3396344517

scrivici una mail