Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Magazine online di Orzinuovi

Bassa Voce

Cultura & Società

Quali numeri contano davvero?

Stamattina su facebook ho visto che un'insegnante della scuola elementare del mio paese ha condiviso con piacere il post di uno psicologo, Elpidio Cecere, dal titolo paradigmatico: Il tuo futuro non è scritto in pagella. Il breve post era una riflessione sull'importanza, o meglio sulla scarsa importanza dei voti stampati sul pagellino scolastico.

Filosofi biblisti ed economisti tra gli ospiti del Festival "Filosofi lungo l'Oglio"

Nuove tappe per la maratona del pensiero Filosofi lungo l’Oglio diretta dalla filosofa Francesca Nodari e promossa dalla Fondazione Filosofi lungo L’Oglio. Sei nuovi appuntamenti in provincia di Brescia per la tredicesima edizione del Festival, che declina quest’anno il tema del “Condividere” attraverso la voce dei più illustri pensatori contemporanei.

Quando la filosofia si fa condivisione

Si parlerà di “Condividere” alla tredicesima edizione del Festival Filosofi lungo l’Oglio che si terrà in Lombardia dal 5 giugno al 18 luglio. In veste itinerante, il Festival prevede una maratona del pensiero con alcuni tra i maggiori pensatori contemporanei che si confronteranno sul tema. Diretto da Francesca Nodari e promosso dalla Fondazione Filosofi lungo L’Oglio.

Ma che bel castello - Il borgo si fa impresa

A Padernello, nel bresciano,recupera t o . un maniero con tutta l’area Botteghe, arte e cultura, ristorantioltre al progetto dell’albergo diffuso. E dal rilancio spuntano 50 posti di lavoro.

Appuntamento a teatro i venerdì di marzo a Padernello!

Anche quest’anno, nel mese di marzo il piccolo e suggestivo borgo di Padernello si fa cornice di una interessante rassegna teatrale organizzata in collaborazione con il CTB, Centro Teatrale Bresciano, e con il contributo di Circuiti Teatrali dal Vivo, Regione Lombardia, Cultura Sostenibile, bando della Fondazione Cariplo.

Ottobre, cent’anni di sovietudine

La rivoluzione russa letta attraverso la lente dell’arte e di altri aspetti sociali (1917-2017)
L’associazione Tanaliberitutti e il comitato organizzatore sono lieti di presentare un appuntamento che vuole analizzare, seppur in maniera “informale”, alcuni aspetti e linguaggi manifestatisi con l’avvento della Rivoluzione d’Ottobre, che celebra quest’anno il centenario.

Novembre 08 2017
Pagina 1 di 4

About

  • Chi è Communitas? Anzi chi siamo? Siamo una Associazione Culturale che cerca di fare girare un po’ di idee per la Bassa Bresciana.

    Leggi tutto...

Redazione

Communitas Associazione Culturale

Cell: +39 3397545417

Cell: +39 3396344517

scrivici una mail