Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Magazine online di Orzinuovi

Bassa Voce

Blog

Ne valeva la pena

Ho scritto questa storia pensando a un’amica a me molto cara. E’ una persona che conosco da circa trent’anni, alla quale sono legata da un’amicizia sincera. Si è guadagnata un importante ruolo nella vita e nel foro, con la forza del suo studio e del suo grande impegno, ha lottato per mantenere difficili posizioni, a volte sola, contro quasi tutto e quasi tutti. Ho visto le sue scelte sul campo, erano azioni e non parole. Ho misurato quanto le ha pagate.

Settembre 21 2016

Nei dettagli del tempo

Questa sera, venerdì 15 luglio 2016, alle ore 21:00, in piazza a Soresina, nell’ambito della Rassegna “I venerdì in piazza”, verrà presentata la raccolta di poesie Nei dettagli del tempo, di Bruno Premoli e Giuseppe Zumbolo. Il libro contiene testi scritti a partire dagli anni Settanta, in cui si possono leggere le speranze e le attese di una generazione, che negli anni di piombo era nel pieno della giovinezza.

Luglio 15 2016

La rabbia

Se Eva avesse scritto la Genesi... Come sarebbe stata la prima notte del genere umano? Eva avrebbe messo alcuni punti sulle i; forse, credo, avrebbe chiarito una volta per tutte che lei non nacque da nessuna costola, che non conobbe mai nessun serpente, che non offrì mai nessuna mela a nessuno e che nessuno le disse mai: "Partorirai con dolore e tuo marito ti dominerà"... E che tutte queste, direbbe Eva, non sono altro che calunnie che Adamo raccontò alla stampa.

Eduardo Galeano
Luglio 14 2016
Pagina 36 di 51

Redazione

Communitas Associazione Culturale

Cell: +39 3397545417

Cell: +39 3396344517

scrivici una mail

Newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo